marco polo

Via Azzimonti 14
  tel. e fax 0331 681031
 CODICE MECCANOGRAFICO VAEE858024

All’ingresso  Giuseppina ed Emilia sono a vostra disposizione per informazioni.

 

L’Istituto Pertini ha ricevuto il certificato di eccellenza per la partecipazione alla Code week 2017 . Queste le attività svolte dalla scuola dell’infanzia; scuole primarie Pertini, M.Polo, Beata Giuliana; scuola secondaria Fermi.(video youtube).

 
 Attività della scuola (a.s. 2017 – 2018) 
Aprica 2018 – scuola primaria M.Polo
 
 Attività della scuola (a.s. 2016 – 2017)
  • Nell’ambito del Progetto “Evergreen”, sono stati realizzati dagli alunni di tutto l’Istituto (mediante una collaborazione tra infanzia e primaria, tra primaria e secondaria) lavori inerenti il tema “L’albero, la terra e l’ambiente”. Le immagini relative ai lavori si possono visionare qui.
 
  Attività della classe V a.s. 2015 – 2016:

donacibo   Nella settimana del Donacibo la nostra scuola si è classificata al secondo posto per la raccolta di generi alimentari e ha ricevuto il riconoscimento dal nostro Sindaco. Grazie a tutti, genitori e alunni, per la collaborazione e la generosità!  12 maggio 2017

————————————————————————————————————————————-

Il team docenti è costituito da:

Barbieri Maria Silvia, Colangelo Margherita, Colangelo Samantha, Colombo Maria Antonietta, Crespi Paola, Di Gioia Giulia, Galuppo Lella, Pellegatta Annarita, Scelsi Gianpietro; Campione Rosanna, Di Giacomo Katia, La Sorella Brigitta e Silvestro Sonia (insegnanti di sostegno), Gallo Sara (insegnante di religione)

Progetti scolastici

Gli alunni sono impegnati annualmente in progetti scelti con cura dagli insegnanti: educazione alla musica, espressività corporea. educazione all’affettività, educazione stradale, progetto di potenziamento di lingua Inglese.

Spazi interni 

Un’aula di informatica, 5 aule didattiche ( tutte con LIM), una palestra (piccola), due aule per attività di sostegno,recupero e per attività alternative, un’ aula biblioteca, due aule mensa, una cucina e bagni attrezzati.

Spazi esterni

La scuola è circondata  da un grande giardino con una parte di campo in asfalto utilizzati per attività didattiche, culturali e sportive.

Lingua inglese

Gli alunni di I, II e III seguono alcune lezioni con un’insegnante madrelingua secondo il progetto dell’Istituto; gli alunni di IV e V seguono il progetto CLIL con l’insegnante Introini della scuola secondaria Fermi.

Educazione alla musica

Sensibilizzare i bambini all’ascolto, effettuare sonorizzazioni con piccoli strumenti , usare la voce in vari contesti.

 

Educazione stradale

Questo progetto è destinato a tutti gli alunni della scuola, con i seguenti obiettivi:

conversare di esperienze legate ai comportamenti stradali, ricercare gli oggetti segnaletici da leggere come elementi comunicativi di regole da rispettare e norme da conoscere e discutere dei diritti – doveri di tutti verso il rispetto delle regole e delle norme del codice stradale.

Gli alunni seguono i percorsi di educazione stradale svolti dagli agenti della Polizia locale.

Attività legate a particolari momenti dell’anno:

Puliamo il mondo – festa degli alberi – recite per il Natale – la gioeubia –  la festa della Musica


ORARI inizio anno scolastico della  delle scuole primarie “Pertini”, “M.Polo” e “Puricelli” (Beata Giuliana).

Comunicazioni generali e calendario della scuola dell’infanzia e primaria.


Norme ed adempimenti inerenti l’obbligo delle vaccinazioni per gli alunni che frequentano la scuola nell’a.s. 2017/18: ATS_Insubria.REGISTRO UFFICIALE.2017.0076540- (481KB); Circolare Vaccini- (392 KB); adempimenti Scuola primaria e secondaria adempimenti vaccini media- (634 KB).

 

 
Accessibility