Scuola primaria Marco Polo

  
 marco poloAll’ingresso  Giuseppina e Carmen sono a vostra disposizione per informazioni.
Via Azzimonti 14
tel. e fax 0331 681031
CODICE MECCANOGRAFICO VAEE858024
  
 Attività della classe V a.s. 2015 – 2016:

Il team docenti è costituito da:

Andreoli Patrizia, Barbieri Maria Silvia, Colangelo Samantha, Colombo Maria Antonietta, Crespi Paola, Galuppo Lella, Pellegatta Annarita, Scelsi Gianpietro; Campione Rosanna, Di Giacomo Katia, La Sorella Brigitta e Silvestro Sonia (insegnanti di sostegno), Gallo Sara (insegnante di religione)

Progetti scolastici

Gli alunni sono impegnati annualmente in progetti scelti con cura dagli insegnanti: educazione alla musica, espressività corporea. educazione all’affettività, educazione stradale, progetto di potenziamento di lingua Inglese.

Spazi interni 

Un’aula di informatica, 5 aule didattiche ( tutte con LIM), una palestra (piccola), due aule per attività di sostegno,recupero e per attività alternative, un’ aula biblioteca, due aule mensa, una cucina e bagni attrezzati.

Spazi esterni

La scuola è circondata  da un grande giardino con una parte di campo in asfalto utilizzati per attività didattiche, culturali e sportive.

Lingua inglese

Gli alunni seguono alcine lezioni con un’insegnante madrelingua secondo il progetto dell’Istituto.

Educazione alla musica

Sensibilizzare i bambini all’ascolto, effettuare sonorizzazioni con piccoli strumenti , usare la voce in vari contesti.

Tutti gli alunni della scuola partecipano, durante la prima settimana di maggio, alla settimana nazionale della musica con iniziative particolare programmate annualmente.

Educazione stradale

Questo progetto è destinato a tutti gli alunni della scuola, con i seguenti obiettivi:

conversare di esperienze legate ai comportamenti stradali, ricercare gli oggetti segnaletici da leggere come elementi comunicativi di regole da rispettare e norme da conoscere e discutere dei diritti – doveri di tutti verso il rispetto delle regole e delle norme del codice stradale. Gli alunni seguono i percorsi di educazione stradale svolti dagli agenti della Polizia locale.

Attività legate a particolari momenti dell’anno:

Puliamo il mondo – festa degli alberi – recite per il Natale – la gioeubia –  la festa della Musica